La Valletta: stop all'assalto della domenica. Chiuso il Lissolo


A seguito dell'assalto che si sta registrando in queste settimane alle zone boschive del nostro territorio, specie quelle del Parco del Curone, anche il comune di La Valletta brianza ha deciso di correre ai ripari e di limitare l'afflusso di turisti del fine settimane. Il sindaco Marco Panzeri ha infatti istituito il divieto di transito sulla via Lissolo dal convento delle monache romite, civico 7, fino all'intersezione con cia Montevecchia. Le prescrizioni varanno dalle ore 9 alle ore 17 delle domenica 24 e 31 ottobre, lunedì 1 novembre e domenica 7 novembre.

ISTITUZIONE DIVIETO DI TRANSITO SULLA VIA LISSOLO DAL CIVICO N.7 (Convento Monache Romite) FINO ALL’INTERSEZIONE CON VIA MONTEVECCHIA - Domenica 24/10, Domenica 31/10, Lunedì 1/11 e Domenica 7/11 dalle ore 9:00 alle ore 17:00.
Considerati i forti disagi subiti dai residenti in frazione Lissolo dovuti al forte afflusso turistico nei giorni festivi nel Parco di Montevecchia e della Valle del Curone, abbiamo provveduto a regolamentare l’accesso al Lissolo con modalità analoghe a quelle che mettiamo in campo nella Valle del Curone.
Il divieto di transito è istituito nei giorni di domenica 24/10, domenica 31/10, lunedì 1/11 e domenica 7/11 dalle ore 9:00 alle ore 17:00.
Sono esclusi dall’osservanza del divieto di transito:
1. i residenti, i dimoranti, i domiciliati o i lavoratori che si recano nella frazione Lissolo, i proprietari dei fondi finitimi;
2. i veicoli delle persone che si recano, previo appuntamento, presso ristoranti o aziende agricole della frazione;
3. i veicoli adibiti ai servizi di Polizia, Antincendio, Protezione Civile, Soccorso Sanitario, mezzi agricoli e veicoli ad uso di persone disabili.

Il Sindaco
Marco Panzeri
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.