Treni, il disastro continua: anche oggi ritardi, soppressioni e cambi di stazioni


"Grazie di cuore", trenord.
Grazie perché anche oggi ci hai fatto perdere tempo prezioso, Grazie perché anche oggi abbiamo aspettato i tuoi comodi, Grazie perché anche oggi abbiamo aspettato un treno che praticamente non è mai arrivato.
"Il treno 25824 proveniente da Bergamo e diretto a Milano porta Garibaldi arriverà con un ritardo previsto di 15 minuti", e poi arriva con 35'... per non parlare poi del fatto che anziché recuperare questo ritardo sembra sia stato fatto tutto il possibile per aumentarlo, visto che è arrivato a Milano con quasi 45' di ritardo.

Un disastro. Senza contare tutti gli altri treni della linea, che sono arrivati anch'essi parecchio in ritardo, con 10', 15' o anche 20' anche per Bergamo, e senza contare le limitazioni e variazioni (treni che partono da ponte anziché Bergamo o da Greco anziché garibaldi).

La linea Bergamo-Carnate-Milano è senza dubbio una delle peggiori (basta anche guardare i treni che prestano servizio su questa linea e confrontarli con i nuovissimi treni caravaggio presenti su molte altre)... e allora sorge una domanda spontanea: la Regione dov'è? Perché nessuno interviene?
Temo che questo interrogativo ce lo terremo ancora per molto.

Un  pendolare

Per dovere di cronaca riportiamo il comunicato di RFI relativo ai disagi dovuti a un guasto sulla linea:

Linea Milano - Bergamo, dalle ore 06:40 traffico ferroviario in graduale ripresa tra Paderno e Calusco dopo un inconveniente tecnico alla linea

Milano, 21 Ottobre 2021
Aggiornamento: Ore 6:40

Dalle ore 06:40 sulla linea Milano - Bergamo, il traffico ferroviario, precedentemente sospeso tra Paderno e Calusco per un inconveniente tecnico alla linea, è in graduale ripresa dopo l’intervento dei tecnici di Rfi che hanno ripristinato la piena funzionalità della linea.

Effetti sulla mobilità ferroviaria: rallentamenti fino a 40 per 3 Regionali, 3 Regionali sono stati limitati e 1 cancellato.

Ore 05:00

Dalle ore 05:00 sulla linea Milano - Bergamo, il traffico ferroviario è sospeso tra Paderno e Calusco per un inconveniente tecnico alla linea.

È in corso l’intervento dei tecnici di Rfi, seguiranno aggiornamenti.

È in corso la riprogrammazione dell’offerta ferroviaria.

Per consultare i monitor aggiornati di partenze/arrivi della tua stazione clicca qui.



Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.