Gita in val Seriana con l'AICC

L'associazione AICC (Associazione Italiana di Cultura Classica - Delegazione di Lecco) ha organizzato per SABATO 13 NOVEMBRE 2021 una vita in Val Seriana.

L'escursione sarà occasione per ritrovare importanti testimonianze di Giovan Battista Moroni nel suo paese natale, Albino, che lo celebra per il cinquecentesimo anniversario della sua nascita. Si farà poi tappa ad Alzano Lombardo per ammirare la Chiesa di San Martino, ricca di opere di grandi maestri del Cinquecento (come Palma il Vecchio) e soprattutto le sue splendide sacrestie con le meravigliose tarsie dei Fantoni.

Il pranzo è previsto ad Alzano Lombardo nel ristorante "Da Romano" che offre, oltre ad un'ottima cucina e una bella vista sulla vallata.
La partenza in pullman è prevista alle ore 8:30 dal piazzale del Centro Meridiana a Lecco, il ritorno sarà per l'ora di cena.

Il costo è di 80 € ed è comprensivo di viaggio, guida per tutto il giorno, ingressi e pranzo per un gruppo di 25 persone.

Comunicare le adesioni telefonando alla segretaria sig.ra Milena Boldi (tel. 3387443428) oppure scrivendo una e-mail all'indirizzo info@aicclecco.it o milenabol@alice.it.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.