Merate: per i trent'anni dal titolo di ''città'' un annullo filatelico con 2000 cartoline

In occasione dei trent'anni di concessione del titolo di città, Merate si appresta a celebrare questa ricorrenza con un annullo filatelico.
Come stabilito da delibera di giunta n. 126 del 19 ottobre, Poste Italiane predisporrà una postazione dove gli operatori mediante timbro speciale creato appositamente, sigleranno le 2000 cartoline non affrancate realizzate per l'evento e ci saranno anche 40 pergamene con elementi grafici in oro.


Una ricorrenza che l'amministrazione non vuole fare passare sottotraccia "l'annullo filatelico è un momento unico nel suo genere, rappresenta una prestigiosa cornice che valorizza e storicizza la ricorrenza, lasciando una traccia indelebile nel tempo oltre ad avere valenza storico-culturale turistica e promozionale del territorio".

La deliberazione del titolo di città è contenuta nella deliberazione n. 68 del 6 luglio 1991 avente ad oggetto "Richiesta di concessione al Comune di Merate del Titolo di Città". A seguito di questo indirizzo il consiglio comunale deliberava di inoltrare istanza al Presidente della Repubblica ed al Presidente del Consiglio dei Ministri al fine. Richiesta accolta con decreto del Presidente della Repubblica del 27.12.1991 veniva concesso al Comune di Merate il titolo di "Città di Merate".

S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.