Paderno: 49enne marocchino ricercato per traffico di droga. Arrestato in paese dai carabinieri di Bergamo

È terminata a Paderno d'Adda nella notte a cavallo tra martedi 19 e mercoledì 20 ottobre la fuga di un uomo di 49 anni di origini marocchine ricercato dai carabinieri di Bergamo da oltre tre mesi.

Al soggetto, già noto alle forze dell'ordine per numerosi precedenti, era imposta un'ordinanza di custodia cautelare in carcere dovuta al possesso di ingenti quantitativi di droga. Ad agosto infatti, il quarantanovenne era scappato durante una perquisizione avvenuta presso un casolare a San Paolo d'Argon (Bg) dove l'uomo custodiva circa due chili di cocaina e mezzo chilo di marijuana.

Da quel momento il nordafricano aveva fatto perdere le sue tracce, ma proprio nelle ultime settimane i carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia, che non hanno mai smesso di indagare, hanno monitorato gli spostamenti di alcuni individui e sono riusciti a risalire a un appartamento locato a Paderno d'Adda in cui l'uomo era nascosto.

La scorsa notte quindi hanno fatto irruzione nell'abitazione e lo hanno bloccato nella camera da letto, dove era presente anche l'affittuaria dell'appartamento, una donna anch'essa di origine marocchine, ritenuta complice del fuggiasco e immediatamente denunciata per favoreggiamento personale. L'uomo è stato subito arrestato e portato in carcere a Bergamo.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.