Calco: si chiude il campionato minimoto. Con 157 pt. AleGas è vicecampione italiano


Si è conclusa - per quest'anno - l'avventura al Campionato Italiano Minimoto (monomotore Polini Junior A) del calchese di nove anni Alessandro Lora, conosciuto in pista con il nome di AleGas48. Il weekend del 16 e 17 ottobre a San Martino del Lago (Cremona) Ale ha corso l'ultima tappa del campionato raggiungendo il quarto posto sia in gara 1 che in gara 2 e classificandosi di conseguenza 4° di giornata.

Ale partiva con tre punti di svantaggio rispetto al primo in classifica e a conti fatti, sommando i punti raccolti nell'ultima gara, ha raggiunto la quota di 157 punti totali, diventando così vicecampione italiano. Tanto entusiasmo ma anche tanta amarezza per un finale che non è andato come si sperava e come, a tratti, si era pregustato. "In questo sport si dice che i secondi sono i primi degli ultimi, - ha raccontato il papà di Ale. - Purtroppo Ale non è arrivato primo, ma è vero anche che dietro di lui ci sono 26 bambini che avrebbero voluto essere al suo posto". Per Ale comunque, che già l'ultimo weekend di settembre si era laureato vicecampione europeo a Novi Marof, in Croazia, la stagione non si è ancora conclusa. Ora, testa al trofeo interregionale Simoncelli, in cui Ale attualmente è primo in classifica con 264 punti, a 46 punti di distacco dal secondo. Dunque l'ultima tappa, quella del 7 novembre a San Mauro Mare, sarà decisiva.

Ale ha dedicato la conquista del secondo posto al CIV al papà Marco, mamma Laura e la sorellina Zoe che lo supportano in ogni trasferta, al Team DPS che lo assiste in pista, alla scuola moto SMC di Como in cui si allena e infine a tutti i fan che seguono gli aggiornamenti delle sue gare dalla pagina Instragram @alegas48 (https://www.instagram.com/alegas48/). Già pronto a ripartire per la prossima stagione del campionato, Ale rimane in cerca di nuovi sponsor che gli permettano di continuare a inseguire il suo sogno e diventare un giorno un grande pilota.

 

E.Ma.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.