Santa Maria: concluse tre opere. Posa della rete al parco, illuminazione a Paù e via Trento
Sono terminati nel comune di Santa Maria Hoè tre interventi sul piano dei lavori pubblici. A comunicarlo è il primo cittadino, Efrem Brambilla, che ha ripercorso le tappe del più significativo dei tre interventi in questione: la riqualificazione del parco di via Don Carlo Turrini terminata ufficialmente lunedì con la posa della rete sportiva per evitare che i palloni finiscano le parcheggio e costituiscano dunque un pericolo.
Il parco don Carlo Turrini
Nei mesi scorsi le migliorie che hanno interessato il parco sono state numerose: la pavimentazione antitrauma, la manutenzione di tutti i giochi esistenti, la tinteggiatura della ringhiera, la messa a nuovo delle staccionate ammalorate, il rifacimento della segnaletica dell'anello e dei campi da gioco, i servizi igienici e il wifi aperto al pubblico. Tutte realizzate con diversi ambiti di finanziamento, tra cui statali.
Via Trento
Si aggiungono poi altre due opere di miglioramento, più recenti, appaltate tra agosto e settembre e che hanno visto già la conclusione. Una è la riqualificazione di via Trento, che si collega a località Piana nella frazione di Tremonte. "Abbiamo sistemato circa 300 metri di pavimentazione di una strada che versava in pessime condizioni - ha spiegato Brambilla - si è rifatto non solo l'asfalto di tutta la carreggiata ma è stata anche ricostruita in alcuni punti dove aveva perso le tracce e presentava delle irregolarità. Questo ha conferito una nuova faccia alla località".
L'illuminazione a Paù
E infine come terzo intervento vi è l'illuminazione nella frazione di Paù dove sono state posate delle lanterne a luce gialla a led, che conferiscono un'atmosfera più calda. "Questi due interventi stanno a significare che vogliamo dare importanza e preservare anche le nostre frazioni, soprattutto perché sono spesso meta di persone che arrivano da fuori e regalano punti panoramici molto belli. Siamo contenti di aver concluso queste opere perché crediamo tantissimo nella riqualificazione dei nostri territori che sono sempre al centro della nostra attenzione" ha concluso Brambilla.
F.Fu.