Ora tornano le PM 10: cosa si è fatto per limitare l'inquinamento?

Volevo sollevare un problema che si porrà a breve, con l'accensione degli impianti di riscaldamento. Avremo l'impennata delle polveri sottili. Cosa si è fatto fino ad ora? Intendo dall'anno scorso ad oggi? Zero

Ho visto l'articolo del car sharing. Bello, bellissimo...utopico.
Sei euro per un'ora? Tenendo conto che tra andare e tornare ci va del tempo o arrivo al Conad, faccio la spesa e ritorno oppure quel viaggio ecosostenibile mi costa un patrimonio.

Bello l'ecocompattatore in discarica. Per arrivarci ci metto tempo e benzina e dunque inquino. Che senso ha percorrere della strada, dunque inquinando e intasando strade, quando vengono sotto casa a ritirarmi il sacco. Gli spostamenti vanno disincentivati non incentivati con le raccolte punti.
Il verde venite a ritirarlo a casa due volte al mese, magari anche su prenotazione. Paghiamo una tari molto elevata, potremo avere diritto a qualche beneficio? O ci interessa solo il "premio" di fine anno che poi non ce ne facciamo nulla.
I mezzi spazzastrade sono rumorosi: anche questo è inquinamento. Non mi si dica che nel 2021 non c'è qualcosa di migliore.
Gli autobus di linea fanno paura: se ti trovi in moto o peggio in bici dietro uno di questi mezzi, ne esci con i polmoni bucati. Si faccia un bando dove si impongono mezzi ecologici.
Sono idee campate per aria? Non lo escludo ma almeno sono idee. Al momento a Merate non ho sentito parlare nemmeno di quelle.

Luca C.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.