Merate: ''Montagna Italia'' con un evento in auditorium, il 21

Giovedì 21 ottobre alle ore 20.45 l’associazione “Montagna Italia” sarà presente a Merate, presso l’auditorium “Giusi Spezzaferri” del Municipio (piazza degli Eroi, 3) per mostrare delle proiezioni sui protagonisti delle montagne della Lombardia. L’evento vedrà la partecipazione della soprano Silvia Lorenzi ed è inserito all'interno degli eventi promossi dalla rassegna MIF 2021 (Merate incontra la Fotografia).

L’associazione, nata nel 1996 con lo scopo di promuovere il territorio montano e le sue espressioni, organizza una serie di festival interamente dedicati al mondo della montagna e di tutte le tematiche ad essa connesse. Questi eventi fanno parte del Circuito “Spirit of the mountain”. Queste rassegne rappresentano un’importante occasione di arricchimento della proposta culturale e turistica delle località che li ospitano, creando un evento di forte richiamo e di grande appeal per un pubblico di appassionati ed amanti delle alte quote. L’intento ultimo è quello di sostenere un turismo intelligente, che trovi spazi in tutte le stagioni, la cultura e l’ambiente, in Italia e all’estero.

Silvia Lorenzi è una cantante di formazione classica. Ha conseguito la laurea di secondo livello in Canto presso il Conservatorio di Bergamo, vincendo il premio Rotary per la miglior laurea dell’anno accademico. Le sue principali guide vocali sono state M. Lindsey, B. Nickl e il Maestro P. Vaglieri. Parallelamente si è mossa in territori meno accademici dedicandosi allo studio dell’improvvisazione con il M° S. Battaglia, del canto armonico con L. Pierobon, R. Laneri e M. Tonini. Si è poi avvicinata alla musicoterapia con F. Suvini. Ha partecipato in qualità di docente ai corsi di Area Sanremo, dal 2010 al 2014. Dal 2010 ha preparato e diretto il Coro Unisono della scuola primaria Ghisleni di Bergamo e dal 2018 il Coro Montessori dell’omonima scuola di Bergamo. Collabora per la didattica con la Fondazione Teatro Donizetti di Bergamo e con la Filarmonica della Scala. Ha fondato ed è focus creativo della “Compagnia delle Chiavi” con il desiderio di raccogliere in nuove forme l’arte e la cultura della voce. Per Mondadori ha pubblicato “Svelare la voce – confessioni di un vocal coach”.

Per assistere all’evento meratese di “Montagna Italia” la prenotazione è obbligatoria.
Per maggiori informazioni o per prenotare contattare la segreteria organizzativa ai seguenti recapiti.
Cellulare: 347 976 0899 o 347 964 9677
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.