Osnago: sabato alle 10.30 il funerale di don Costantino

La camera ardente con il feretro di don Costantino Prina, parroco di Osnago, sarà allestita a partire dal pomeriggio di oggi al centro parrocchiale di via Gorizia; sarà aperta dalle ore 14 alle 23 e riaperta nella mattinata di domani, sabato 9/10, dalle ore 6.30 alle 8.30.

I funerali si svolgeranno sabato, alle ore 10.30, sempre al Centro parrocchiale. La cerimonia sarà presieduta dall'arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini. Don Costantino sarà sepolto, al termine della cerimonia religiosa, nel cimitero di Osnago, nella tomba riservata ai sacerdoti della parrocchia. La Polizia locale sta provvedendo, in accordo con Prefettura e Carabinieri e in collaborazione con la Parrocchia e la Diocesi, a definire le modalità di accesso alla camera ardente, ai funerali e al cimitero. In tutti i casi si provvederà a far rispettare le norme anti-Covid. I funerali, se le condizioni meteorologiche lo consentiranno, saranno celebrati all'aperto, nel cortile del Cpo.   Anche in considerazione della forte affluenza prevista alla camera ardente e ai funerali, i cittadini di Osnago sono pregati di recarsi al centro parrocchiale e poi al cimitero a piedi. Le persone che volessero raggiungere il Cpo da fuori paese, sono pregate di lasciare l'auto al parcheggio del campo sportivo comunale (via John Lennon angolo via Gorizia) o del cimitero.   A tutti è raccomandato di attenersi scrupolosamente alle norme anti-Covid (rispetto dei percorsi differenziati di accesso e uscita, mascherina, distanziamento).  

In allegato (CLICCA QUI), copia dell'ordinanza emanata per la proclamazione del lutto cittadino nella giornata di sabato 9/10.

Articoli correlati
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.