Mandic: gli sportelli trasferiti da Cernusco non sono ancora attivi. Ritardi nel cantiere. Vaccinazioni dei bambini al quarto piano

L'ingresso degli ex poliambulatori


Avrebbero dovuto essere operativi a partire dal 4 ottobre, come annunciato con un cartello affisso all'esterno dell'ormai ex sede di Cernusco lombardone e come comunicato ufficialmente da ASST. In realtà il padiglione dell'ex poliambulatorio del Mandic è ancora area di cantiere a causa di "ritardi nelle consegne".


Una data dunque ufficiale di apertura non c'è e un laconico cartello, peraltro non particolarmente chiaro avvisa ad esempio i "signori cittadini che, fino al completamento dei lavori di ristrutturazione lo sportello Scelta&Revoca sarà temporaneamente trasferito presso gli sportelli di Accettazione Ricoveri".

Senza dire chiaramente dove si trova (nel corridoio subito dopo il bar, ndr) e costringendo l'utente e prendere informazioni in portineria, previo fila.
I servizi per certificazioni medico-legali (patenti, porto d'armi, ecc) dunque per ora sono sospesi (lo si scopre telefonando) almeno sino a metà, fine della prossima settimana come fanno sapere gli operatori. Per quanto riguarda invece il consultorio l'indicazione è di sentire Casatenovo.

Le vaccinazioni per i bambini sono somministrate al famigerato quarto piano, quello diventato tanto famoso per la prima dose anticovid ai novantenni. Anche in questo caso 88 gradini oppure ascensore (uno solo disponibile perchè il secondo è in manutenzione).

Non resta dunque che mettersi il cuore in pace e attendere.

S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.