Paderno:pronta a partire la stagione 21/22 del volley femminile, presentate le squadre
A fare gli onori di casa, il direttore sportivo, Luca Mauri che ha ritenuto necessario aprire la manifestazione con un grande applauso alle atlete della Padernese, "La prima cosa è grazie - ha esordito Mauri - a tutte voi atlete e alle vostre famiglie, perché siete qui oggi, ci siete sempre, e credete nella Asd Padernese. Ha ringraziato poi tutto lo staff della padernese, gli sponsor, il personale tecnico, e i volontari, rivolgendo un'attenzione particolare al ruolo fondamentale dei dirigenti sportivi e citando la figura del direttore generale, Enrico Terenghi.
"Oggi sono molto contento. Sono entrato tante volte in questa palestra e vederla vuota è stato triste, abbiamo passato momenti bui e siamo stati a un passo dal chiudere l'attività, ma ci siamo rimboccati le maniche e ora siamo qui" queste le parole di apertura del presidente del sodalizio Eric Consonni, che si è unito ai ringraziamenti di Mauri, "Voglio ringraziare tutti gli atleti e i genitori perché sappiamo i sacrifici che fate, e speriamo che siano ripagati con la felicità delle ragazze quando tornano dagli allenamenti. Poi, grazie allo staff tecnico, ai dirigenti e ai volontari, pochi purtroppo, ma che sono fondamentali e che teniamo sotto a una campana di vetro".
Prima di chiamare le squadre a presentarsi è intervenuto anche il tecnico sportivo, Paolo Chimenti, con una riflessione prendendo spunto dalle parole del CT della nazionale femminile di volley, Davide Mazzanti, secondo il quale quando si porta a casa una grande vittoria, come quella arrivata agli Europei, è facile parlare di successi, "Nello sport c'è questa cultura del bianco e del nero - ha spiegato Chimenti - se vinci vuol dire che è andato tutto bene, se perdi invece, hai fatto tutto male. Dobbiamo tutti noi pensare che non raggiungere una vittoria non è un insuccesso. Dunque, oggi il mio augurio alle atlete è quello di non valutarci per ciò che sappiamo o non sappiamo fare, ma di guardare al fatto che l'abbiamo fatto, ci abbiamo provato, e che certamente lavoreremo per fare sempre meglio".
Dopo aver svelato le divise societarie e presentato tutte le squadre, la manifestazione si è conclusa con il gesto simbolico di lanciare in aria i palloni per inaugurare ufficialmente la nuova stagione. Per l'occasione, alla fine dell'evento, è stato allestito un rinfresco.