Cernusco: messaggio elettorale/1

La lista civica "UN PASSO AVANTI INSIEME" nasce con il sostegno della maggioranza uscente, "INSIEME PER CERNUSCO" che, nonostante qualche scelta non condivisa, ma quando si amministra è reale il rischio di non arrivare a tutti i cittadini nello stesso modo, ha governato questo paese al meglio possibile. Con la gestione della pandemia, e non solo, Cernusco Lombardone è stato uno dei Comuni che si è distinto sul nostro territorio per efficienza e attenzione alle esigenze della comunità.
"UN PASSO AVANTI INSIEME" ha presentato, in data 2 settembre 2021, la documentazione con la lista completa dei candidati, e formalizzato ufficialmente la candidatura a Sindaco di Gabriele Gavazzi.
La lista, composta da una folta rappresentanza di donne, vede mettersi in gioco, con qualche eccezione di età, la meglio gioventù cernuschese, e rappresenta la chiara visione del presente, il rispetto per il passato, ma, soprattutto, lo sguardo aperto e rivolto al futuro.
Questo ritorno di attenzione e passione per la politica da parte di una popolazione giovane va doverosamente incentivato, e non scoraggiato o sminuito, come qualcuno, atteggiandosi a politico navigato, sta tentando di fare. La passione politica delle nuove generazioni va raccolta, incentivata e coltivata, perché solo attraverso l'impegno dei giovani e il risveglio delle loro coscienze, si può sperare in un rinnovamento del panorama politico e dei meccanismi vetusti ad esso connessi.
Atto di umiltà sarebbe comprendere, e ammettere, che nessuno può arrogarsi il diritto, in Politica, di dare pagelle e giudizi, soprattutto se, annebbiati dal proprio ego, non si è saputo cogliere il valore e le potenzialità di questo importante risveglio generazionale.
Chi ha superato gli "anta" da un trentennio, e ha contezza delle dinamiche di campagna elettorale e delle regole non scritte della buona Politica, non trova giustificazione agli attacchi volti a delegittimare e screditare questa ventata di rinnovamento della classe politica locale.
Non fanno la politica i bravi politici, ma le persone per bene e, in questa squadra, oltre ad essere presenti giovani entusiasti e preparati, ci sono soprattutto brave persone!
Lino Guglielmo
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.