Cernusco: targa a Oldani per i quarant'anni di servizio civico



È stato un momento speciale e inaspettato quello che ha vissuto ieri lo ‘storico’ consigliere di Cernusco Lombardone Luigi Mario OldaniAl termine della premiazione degli studenti meritevoli - a cui Oldani stava presenziando - tenutasi in Sala Consiliare, la sindaca Giovanna De Capitani ha congedato gli studenti e i loro genitori, chiedendo però al consigliere di attendere ancora un istante.


Il consigliere con delega all'Urbanistica Luigi Mario Oldani e la sindaca Giovanna De Capitani



Con lo stupore di Oldani, sono entrati in Sala i membri della giunta e i consiglieri di maggioranza: Alvaro Pelà, Maria Rachele Villa, Roberta Cereda, Elisabetta Carta, Rodolfo Cogliati, Ferruccio Conte e Isabella Spada. “Questo, per noi è il nostro ultimo momento istituzionale” - ha detto il sindaco De Capitani, riferendosi al fatto che nessuno dei presenti si ricandiderà alle prossime elezioni comunali.



La sindaca ha spiegato il momento di riunione consegnando una targa al consigliere ‘veterano’: un omaggio per i suoi 40 anni di servizio civico a beneficio di Cernusco Lombardone e la sua comunità. Colto dallo stupore, Oldani non ha potuto far altro che ringraziare i colleghi con cui ha lavorato per gli ultimi anni della sua lunga carriera, e che lo hanno definito “una voce di esperienza”.
E.Ma.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.