Sabbioncello: per la solennità del patrono Francesco riti tradizionali e una conferenza



Anche quest’anno la comunità dei frati minori di san Francesco in Sabbioncello si prepara a vivere con intensità e devozione la ricorrenza del santo Patrono d’Italia.

Ci saranno momenti di preghiera comunitaria e personale ma anche  approfondimenti con testimonianze di spessore, tutti finalizzati ad approfondire l’aspetto spirituale, umano e caritatevole del poverello di Assisi.

Cuore della festa saranno i giorni del 3 e 4 ottobre. Nella vigilia della solennità al pomeriggio ci sarà unconcerto cui seguiranno momenti di preghiera e la commemorazione del transito.

Lunedì 4 ottobre si proseguirà con le funzioni che culmieranno alle ore 18.30 con la santa Messa presieduta dal vicario episcolpale monsignor Maurizio Rolla durante la quale il comune di Paderno d'Adda offrirà l'olio per la lampada votiva.

Un momento particolarmente importante sarà quello organizzato per sabato 9 con l'incontro dal titolo "Andare oltre un mondo di soci". Relatori Luciano Gualzetti direttore della caritas ambrosiana e  padre Gabriele Trivellin della mensa del povero di sant'Antonio di Milano.

CLICCA QUI per la locandina della festa

CLICCA QUI per il programma completo
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.