Pagnano: i "Ginsong" donano allegria e musica all'oratorio



L’entusiasmo dei Ginsong è tornato a travolgere il pubblico. Dopo l’interruzione forzata a causa della pandemia, la compagnia di musical meratese ha deciso di ripartire da Pagnano con un evento benefico in oratorio. Un ambiente che la quarantina di persone che gravitano attorno al gruppo teatrale conosce molto bene. È dove si svolgono le prove e si rinsaldano ancora più stretti i legami di amicizia, tratto saliente della comitiva. Il ricavato della serata di sabato 25 settembre andrà alla parrocchia di Pagnano, come gesto di riconoscenza per l’ospitalità nell’uso della sala prove durante l’anno.








La manifestazione è cominciata con una cena a base di piadina. I Ginsong hanno indossato i panni del cuoco, del cameriere e del barista per accogliere al meglio i commensali. Nel frattempo l’apertura musicale è stata affidata alla band “Gli Spezzati”, con il repertorio di cover degli 883. Una collaborazione – quella tra Gli Spezzati e I Ginsong – che a Pagnano era già capitata nel 2019 per un’iniziativa simile.










Intorno alle 21.00 i microfoni e gli amplificatori erano tutti per i cantanti e i musicisti della compagnia meratese, che si sono esibiti di fronte a un nutrito pubblico. A sorpresa è stato creato un momento divertente. Alle persone presenti è stato chiesto di scrivere su un cartoncino bianco un ricordo personale curioso e magari anche un po’ imbarazzante, rigorosamente in forma anonima. Alla fine questi appunti sono stati letti-recitati generando qualche risata in scena.









Pienamente soddisfatti gli organizzatori al termine della serata, i quali ringraziano don Riccardo Sanvito, Jacopo Pedrini del Merilyn Pub, l’a.C. Pagnano nel nome del presidente Antonio Ghezzi, i volontari dell’oratorio e la scuola di musica Ultrasuono di Bernareggio. Un bilancio positivo che incoraggia I Ginsong a proseguire la auto-produzione originale e inedita di un nuovo musical che debutterà a giugno 2022, con una tournée che toccherà paesi del territorio ma anche fuori Regione.
M.P.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.