Lettera del comitato viale Verdi

Buongiorno,

apprendo dalla lettera del comitato di quartiere le nefandezze in arrivo.

Non voglio entrare nella solita polemica, del tipo spendere una "vagonata" di soldi per "riqualificare" un viale simile ad un tratto autostradale.

Voglio solo fare una domanda al comitato di viale Verdi.

L'autore della lettera, lo avete trovato nel sacchetto delle patatine oppure direttamente raspato su con l'artiglio al gabbiotto del luna park ??

Cioè, fatemi capire, Voi volete chiudere l'arteria principale tra la ex statale 36 e l'ospedale, in tempo di Pandemia ??

Mi scusi direttore, ma non è proprio Merateonline che in questi due anni ha (giustamente) calcato la mano sulle attenzioni, sulle misure ma soprattutto sul particolare periodo pandemico che stiamo vivendo? 

Pensate per caso che l'incubo sia finito? 

Pensate che ne stiamo uscendo?

Forse NON vi è chiaro ma lockdown, zone rosse e restrizioni ritorneranno, piu' severe e coercitive che mai !

Ed insieme al lockdown, ritornerà il canto delle sirene....ma non quelle che incantarono Ulisse, quelle più reali e drammatiche delle autolettighe, pronte a trasportare gente con i polmoni divorati, direttamente in terapia intensiva!

Scusate ma quando viale Verdi sarà chiuso, i prossimi malati senza fiato li portiamo in ospedale facendogli fare il giro del lago di Sartirana ?

 

Altra cosa, lo stato di emergenza.

 

Secondo Voi ha senso in uno stato di emergenza (che forse verrà prorogato a tutto il 2022),  mettersi in ballo con dei superflui (superflui chiaramente a fronte di uno stato emergenziale) lavori di riqualificazione ?

 

Anche perchè già in una situazione "normale" imprevisti e contrattempi quasi sempre fanno lievitare i tempi previsti per i lavori, di qualche mese.

 

Figuriamoci con uno stato di emergenza dichiarato...se arriva un lockdown cosa facciamo,  lasciamo  li il viale Verdi mezzo distrutto in attesa che arrivi Maggio ? Poi Luglio e Agosto non si lavora, e via che torna l'inverno con i contagi....

 

La storia infinita in pratica....o per dirla in un modo più naif, la Salerno Reggio Calabria parte seconda....

 

 

Chiedo a Lei signor direttore di Merateonline se questi lavori non possano essere bloccati, visto che abbiamo e purtroppo avremo problemi ben piu' gravi nei prossimi mesi.
Un lettore prudente !
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.