La Valletta: il noto programma Linea Verde approda in Brianza a "Cascina Bagaggera"



La nuova stagione (la numero 41) della storica trasmissione di RAI 1, Linea Verde, riparte domenica 26 settembre alle ore 12.20 da Cascina Bagaggera. L’attività agricola e sociale che contraddistingue l’azienda di Galimberti, immersa tra le meraviglie del Parco di Montevecchia e Valle del Curone, entrerà così nelle case degli italiani. Il programma, oltre a fare tappa nella Brianza meratese, mostrerà il territorio del Lago di Como.





Il filo rosso che unirà il racconto sarà costituito dalle particolarità turistiche, gastronomiche, agricole e sociali lombarde. La produzione di Linea Verde ha infatti voluto cominciare l’anno televisivo dalla Regione più duramente colpita dalla pandemia per raccontare il bello delle comunità che non si arrendono e superano ogni ostacolo.





“È stata una meravigliosa esperienza avere la troupe in cascina per un'intera giornata, giornalisti e tecnici attenti alla nostra esperienza agricola – dichiara Paola Lazzarotto – Siamo stati anche onorati per l'attenzione che i conduttori hanno espresso nelle interviste ai nostri giovani lavoratori con disabilità. Questa puntata di ripresa delle attività dopo la pandemia, dedicata al Nord lombardo, è un segnale di attenzione alle nuove forze nascenti sui territori”.



Ad accompagnare i telespettatori in questo viaggio nella realtà di Cascina Bagaggera e dell’associazione Corimbo – caratterizzata da un approccio etico al rispetto dell’ambiente, all’agricoltura biologica e all’inclusione sociale – saranno i conduttori Beppe Convertini e Peppone Calabrese.
M.P.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.