Osnago: respirare cultura con un drink in mano in sala civica

Coniugare il piacere della lettura a quelli per il vino, la birra e molto altro. È da questa idea che nasce il ciclo di incontri ribattezzato "Aperitivo con autore", organizzato dalla biblioteca "Primo Levi" di Osnago. L'iniziativa è volta alla promozione del territorio del Lecchese, nonché delle attività locali. Una prima edizione che conta tre eventi, tutti ospitati nella sala civica "Sandro Pertini" di Osnago, in viale delle Rimembranze.

A inaugurare la rassegna il 2 ottobre, alle ore 17.00, sarà un volto noto in paese, l'osnaghese Canzio Dusi. Presenterà la sua ultima opera "La stanza del sogno: Leonardo e Michelangelo, due geni a confronto". Un romanzo storico ambientato nel Rinascimento milanese e fiorentino, in un intreccio che riguarderà i due grandi artisti dell'epoca, Leonardo e Michelangelo [clicca QUI]. L'incontro sarà accompagnato da una degustazione di vini servita dall'azienda Vinclick, operativa ad Osnago.

Il secondo evento, che si svolgerà il 16 ottobre dalle ore 17.00 alle 19.00, avrà come ospite il prof. Stefano Motta. Presenterà il suo libro "Lale", incentrato sulle avventure di una ragazzina di dodici anni e degli affanni della sua giovane età. A seguito della presentazione sarà possibile confrontarsi con l'autore al punto beverage.

La rassegna si concluderà il 30 ottobre, ore 17.00, con Daniele Cogliati e la sua opera "Questione di pinte. Libretto in quattro sorsi", pubblicato dalla casa editrice lecchese Teka edizioni. L'autore svelerà le curiosità, gli abbinamenti e le caratteristiche della birra perfetta. A fine presentazione Cogliati coinvolgerà il pubblico nel riconoscere le birre opportunatamente selezionate dal birrificio Biraus di Missaglia.

La partecipazione ai singoli eventi è gratuita, ma limitata a 56 posti in ordine alle restrizioni anticovid. L'ingresso sarà consentito solo agli utenti in possesso del Green pass. La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata direttamente in biblioteca o scrivendo una e-mail a biblioteca@osnago.net . In alternativa telefonare al  039 952 9925 o scrivere anche via WhatsApp al 351 555 9973.


Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.