Airuno: per la Festa del paese una serata dedicata ai giovani

Come ormai da diversi anni, in occasione della Festa patronale di Airuno, il giovedì sera è dedicato al vasto tema della Cultura. Quest'anno, all'interno del calendario di festa promosso dalla Pro Loco, l'Amministrazione Comunale ha organizzato giovedì 23 settembre una serata culturale dedicata alle fasce giovanili. L'evento, chiamato "Giovani in Paese", sarà suddiviso in due parti: la prima, condotta dall'Associazione Mongolfiera, vedrà la presentazione del Corso di Teatro attivo da oltre quattro anni ad Airuno e la seconda parte della serata sarà incentrata sull'atleta airunese Juri Zanotti, campione di Cross Country che ha ottenuto diversi titoli sportivi a livello mondiale ed europeo. 
"Abbiamo voluto organizzare una serata nell'intento di coniugare diverse tematiche giovanili - afferma Simone Tavola, capogruppo consiliare di maggioranza - Il Corso di teatro è frutto di un'intensa collaborazione tra Associazione Mongolfiera, Parrocchia e Amministrazione Comunale che coinvolge diversi giovani airunesi e che auspichiamo se ne possano aggiungere altri. Infine il tema dello sport, mediante il coinvolgimento dell'atleta Juri Zanotti, che soprattutto in questo momento storico è anche un'importante occasione di aggregazione per diverse fasce di ragazzi."
La serata si terrà alla Sala polifunzionale del Centro sportivo di Airuno alle ore 20:30. Secondo le normative vigenti, è obbligatorio avere il Green Pass per partecipare.


Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.