Verderio: il meteo non ferma i madonnari per s. Giuseppe



Nonostante le condizioni del meteo poco promettenti la presenza dei madonnari, a Verderio ex Inferiore, in programma per domenica mattina, lungo la via del piazzale della chiesa dei Santi Nazaro e Celso, in occasione della festa dedicata alla Madonna Addolorata si è realizzata e anche con ottimi risultati.

Galleria fotografica (vedi tutte le 24 immagini)



L'edizione 2021 dal titolo "Giuseppe, il mondo ha bisogno di padri" ha visto diversi gruppetti di bambine e ragazze cimentarsi nella colorazione delle rappresentazioni - disegnate prima a mano da alcune mamme volontarie - sfumandole con i gessetti. Qualche ora più tardi, quelli che erano "quadri bianchi" si son trasformati in stupende creazioni, esposte lungo la via accanto alle piccole artiste. “Ogni dipinto è una rappresentazione di Giuseppe - ha spiegato il volontario posizionato al centro della fila di gazebo che si è occupato del laboratorio di gessetti per bambini - Purtroppo non si è potuto esporre i madonnari realizzati gli scorsi anni proprio per non correre il rischio di rovinarli nel caso iniziasse a piovere”.



Sempre se il meteo lo avesse consentito, i madonnari non professionisti si sarebbero dovuti posizionare e dipingere da terra, ma per paura del sopraggiungere della pioggia, si è risolto ubicando le "tele" su tavoli e proteggendo il tutto tramite la presenza di gazebo.
F.Fu.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.