Calco: Antonio Conte tra i vip a Villa Calchi per le nozze di Federica Oriali, figlia di ‘Lele’

Sfilata di vip sabato pomeriggio a Calco, nella lussureggiante Villa Calchi, nota location per matrimoni da favola. E questa è stata la volta di Federica Oriali, figlia del grande campione del calcio italiano Gabriele, per tutti "Lele".


La sposa con papà Oriali

Personaggi del mondo sportivo e giornalisti delle più importanti testate hanno invaso la sontuosa dimora per la festa agli sposi, Federica e Andrea. Tra gli invitati il mister dei mister Antonio Conte, che fino alla scorsa stagione ha allenato l'Inter conquistando lo scudetto e che ora potrebbe approdare al Manchester United. Era atteso anche "il capitano" dell'Inter e attuale vice presidente della società nerazzurra Javier Zanetti, ma probabilmente dopo la goleada di sabato a San Siro contro il Bologna, si è trattenuto a festeggiare con la squadra.

Anche il ct della nazionale Roberto Mancini avrebbe dovuto prendere parte alla festa, ma purtroppo impegni dell'ultimo minuto gli hanno impedito di raggiungere Villa Calchi. Neanche a dirlo protagonista della serata è stato il mitico Lele Oriali che ha cantato a squarcia gola con tutti gli inviati la "sua" canzone, "Una vita da mediano" di Ligabue, altro tifoso interista che nel brano fa riferimento proprio a lui, il "mediano" per antonom asia nato a Como nel 1962, come esempio di chi ha saputo realizzarsi facendo gioco di squadra, lavorando e faticando nell'ombra per gli altri (https://www.fcinter1908.it/video/matrimonio-oriali-figlia/). Una grande festa perfettamente riuscita, come ci ha confermato Valerio Bonanomi di Villa Calchi.

Antonio Conte con Valerio Bonanomi

"Federica e Andrea avrebbero dovuto sposarsi lo scorso anno in Franciacorta, poi per via della pandemia avevano dovuto rinviare. Nel frattempo hanno scoperto Villa Calchi. Sono rimasti affascinati dall'aspetto culturale, architettonico e paesaggistico che offre la nostra location e hanno scelto la Brianza al posto della Franciacorta. Per noi è stato un vero onore ospitare i personaggi dello sport e del mondo dell'informazione. Se a questo aggiungiamo poi il fatto che gli sposi hanno scelto il vino Merlot di nostra produzione per la cena, direi che possiamo considerarci veramente soddisfatti".

Quindi viva gli sposi e... forza Inter.

Angelo Baiguini
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.