Ecco come si viaggia sulla Milano-Lecco

Spettabile redazione ,
Alla ripresa delle attività scolastiche ( sono appena trascorsi 5 giorni )sono puntualmente ricominciati i disagi causati dai perenni ritardi dei treni sulla Milano Lecco causando gravi problemi alle attività scolastiche degli studenti nonché ai lavoratori.

Nonostante Trenord sul proprio sito metta in bella evidenza la seguente pubblicità " back to school trenord mette in campo la massima capacità per la ripresa delle scuole" mi domando cosa sarebbe successo se il loro impegno fosse stato di poco inferiore, presumo che sarebbe quanto meno sparito il materiale rotabile oppure avrebbe rimesso in moto la famosa littorina dei tempi gloriosi quando i treni arrivavano puntuali. Un detto recita: si stava meglio quando si stava peggio, per quanto riguarda la qualità del viaggio e la puntualità sicuramente si.

Quando parlo della qualità del viaggio intendo sottolineare il fatto della mancanza del rispetto delle norme di sicurezza in periodo di pandemia, dove mai come in questo momento dovrebbero essere rispettate, sapendo che già alcune scuole hanno avuto casi di contagio e dove i luoghi affollati e chiusi sono le principali fonti di contagio.
Come detto sopra è il quinto giorno dalla ripresa della scuola ma non riesco ad immaginare cosa ci aspetta per i prossimi mesi; tutto il mondo punta ad un rispetto dell'ambiente, si fanno grandi summit per i cambiamenti climatici ma non arriveremo mai da nessuna parte se continueremo ad avere un servizio pubblico di trasporto su rotaia che sicuramente ti scoraggia ad utilizzarlo.
Mi permetto di allegare un paio di riprese fotografiche scattate sul treno delle 7,24 del 17 settembre arrivato in stazione ad Osnago con ben sei minuti di ritardo.
Fiducioso in una vostra fattiva collaborazione al fine di informare del disservizio creato e conseguenti disagi
Cordialmente
G. Bonanomi
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.