Prova di forza - super GP

l super green pass viene esteso a tutto il mondo del lavoro pubblico e privato. La prova di forza di Mario Draghi è dunque realtà. L'Italia avrà uno strumento coercitivo che nessun altro in Europa, e forse nel mondo, ha introdotto. Coercitivo perchè di fatto è un obbligo di vaccinazione sotto mentite spoglie. Coercitivo perchè fatto senza nessuna valenza sanitaria; anzi porrà il vaccinato vecchio e nuovo in una condizione di falsa immunità ( nonostante studi inglesi e israeliani attestino esattamente il contrario). Inoltre ci pone globalmente sul filo del ridicolo ( il wsj lo definisce "one of the toughest vaccine - promoting measures adopted" escludendo nell'articolo completo, di fatto, ogni riferimento al contenimento pandemico).
Discorso a parte meriterebbero le posizioni di sindacati, partiti politici tutti, ma anche di tanti cittadini pronti a rimangiarsi qualsiasi giudizio precedente.
Dopo tutto questo, se ripartisse una nuova ondata di contagi ( cosa che accadrà nella realtà ma non "accadrà" nella comunicazione ufficiale perchè giocheranno con i numeri come hanno fatto finora ), al governo Draghi non resteranno altre armi che le chiusure. Poi ne riparleremo.
Diego
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.