Montevecchia: in risposta alla questione del trasporto scolastico

Ho letto con meraviglia il post di Cristina e Blatti su Mol riguardo ai trasporti scolastici.
Propongono di rifare un'unica linea elementari medie che questa amministrazione ha gestito per molti decenni e che assieme abbiamo valutato non più utilizzabile.

La loro proposta strizza l'occhio agli studenti per la loro levataccia, ma non si ricordano che quando avevamo una linea nostra che per forza di cose faceva elementari e medie assieme con due giri sequenziali, questo doveva partire da Spiazzolo alle 7.05, quindi mediamente non migliorava gli orari attuali a 4 strade che oggi parte alle 7.20..
In piu quella linea costava oltre 60 mila euro (oggi ne spendiamo 8000) realizzando lo stesso trasporto alle medie.
Togliere la linea alla primaria ci è dispiaciuto molto ma dopo alcuni anni di sperimentazione abbiamo visto che i bambini erano sempre meno e i 52000 euro non si potevano più giustificare avendo 4 o 6 bambini al massimo che lo utilizzavano.
Questo non significa che non si debba migliorare gli orari, ma come ovvio è la scuola che definisce quegli orari non noi.
Siamo certi che il miglioramento complessivo della situazione Covid porterà la scuola presto a concedere le richieste che già nel 2020 abbiamo portato avanti.
Certo che questo argomento andava portato in una delle 15 o 20 commissioni fatte assieme, non è particolarmente elegante in campagna elettorale

Il sindaco Franco Carminati
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.