Brugarolo: furti nella notte in due aziende. Per entrare sfondano a picconate una parete
Secondo la ricostruzione del titolare - immagini delle telecamere alla mano - i tre avrebbero aggirato il radar del sistema d'allarme accedendo dalla proprietà di una ditta confinante e sarebbero riusciti fare un buco direttamente al secondo piano dell'edificio grazie a delle montagnette di materiale edile su cui sarebbero saliti.
Una volta entrati hanno forzato le porte, hanno messo a soqquadro gli uffici e aperto armadi. Sono riusciti a trovare dei contanti, ma non si tratterebbe di una grossa cifra perchè - come spiegato dal titolare - l'azienda non è solita tenerne in ufficio. Non è stato portato via niente invece dal magazzino.
L'allarme è entrato in funzione alle 00:22, quando i ladri sono stati intercettati dal radar interno, e automaticamente è scattata la telefonata al titolare e a Sicuritalia, che prontamente si è portata sul posto con due pattuglie e ha perlustrato l'area esterna. Proprietario e Forze dell'ordine sono entrati all'interno dell'edificio e hanno solo potuto constatare quanto accaduto. I ladri, molto probabilmente, sono scappati non appena hanno sentito scattare l'allarme.
Nella stessa notte, presumibilmente prima del furto a Elettrica101, è stata colpita anche un'altra azienda del vicinato. Anche lì i ladri sarebbero entrati bucando una parete a picconate.