Brivio: inaugurata la mostra collettiva foto-pittorica

Presso la sala Civica di Brivio nella serata di sabato 18 settembre, in occasione della festa del paese, e di quella che è stata nominata "Giornata d'Arte", è stata inaugurata la mostra collettiva foto-pittorica.



Rispetto agli anni precedenti - nel 2020 non si era tenuta - la quantità di opere recapitate da pittori, fotografi e artisti locali è stata altissima. Come detto dal consigliere Emanuela Airoldi durante l'inaugurazione, agli artisti non sono stati posti 'paletti', né per il soggetto da raffigurare, né per lo stile. Sono arrivati quindi quadri dipinti a olio e acquarello, dipinti con le più svariate tecniche.

Galleria fotografica (vedi tutte le 46 immagini)

"Abbiamo voluto che fosse una libera espressione d'arte, - ha spiegato il consigliere Airoldi. - Ma ogni quadro, indipendentemente dal soggetto e la tecnica con cui è stato realizzato, riesce comunque a regalarci un'adozione unica".
I ringraziamenti sono andati innanzi tutto agli artisti che hanno deciso di prendere parte alla mostra dando il propio contributo e decidendo di esporre un'opera, e in secondo luogo ai membri della Commissione consultiva permanente cultura, che ha contribuito nell'organizzazione. A portare i suoi ringraziamenti, anche il consigliere della minoranza Massimiliano Riva, membro della Commissione.

Emanuela Airoldi e Massimiliano Riva

La mostra rimarrà aperta per tutta la giornata di domenica 19 settembre dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 19:00. Ingresso consentito solo con Green Pass.
E.Ma.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.