Verderio: visita alla chiesa dei ss. Giuseppe e Floriano

Il Centro Culturale Benedetto XVI di Cornate d'Adda e Verderio organizzerà una visita guidata alla bella chiesa dei SS. GIUSEPPE e FLORIANO di Verderio, piccolo scrigno di storia, architettura ed arte che si terrà sabato 2 ottobre in mattinata.
L'edificio religioso è un esempio di come i monumenti e i luoghi, anche quelli a noi più vicini, possano essere fonte di gradevolissime sorprese artistiche e culturali.
All'interno della chiesa sono conservate opere d'arte di importante valore storico e notevole qualità artistica, spicca fra tutte il maestoso polittico che orna l'Altare maggiore, datato 1499, opera del pittore ligure piemontese Giovanni Canavesio del 1499.
La visita sarà tenuta dalla dott.ssa Elisabetta Parente storica dell'arte, docente che sa esprimere l'arte con capacità interpretativa unica, coinvolgente. E' consulente per collezionisti privati e fondazioni.
Ci si può iscrivere da sabato 18 settembre. Il ritrovo dei partecipanti è alle 9.15 sul piazzale della chiesa, OBBLIGATORIO IL GREEN PASS

INFO: 3409454934

Per il programma CLICCA QUI
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.