Osnago e il controviale Marasche

Spettabile Redazione,
dalla planimetria allegata si deduce che, nonostante questo nuovo intervento, ancora una volta non si pensi ai pedoni e ai ciclisti. Forse solo il comune di Osnago e la Provincia di Lecco non notano le persone e i ragazzi che si recano nella nuova area commerciale camminando a bordo strada o sulle aiuole.
Dal disegno non si capisce poi (ma sembra di no) che il controviale non interessi il distributore di carburanti. Se così fosse l'intenzione di "eliminare interferenze tra i due flussi, che causa di rallentamenti e pericoli" verrebbe meno.
Pericolo che oltretutto continua a verificarsi, per gli stessi motivi e con continui incidenti, di fronte alla Ca' di Mat.
Tutti questi lavori (sempre più cemento, sempre più auto) non potevano essere l'occasione per una pista ciclopedonale dalla rotonda dell'Esselunga a Cernusco fino alla rotonda del Decathlon a Osnago? Il campanilismo di tutti i nostri comuni ormai fusi tra loro non ci permette mai di pensare interventi pensati il bene (e l'ambiente) della collettività?
Jurij
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.