Cernusco: 14 mila € di contributi ordinari alle associazioni. Anche 2 erogazioni extra

La Giunta comunale di Cernusco Lombardone destina per l'anno in corso 14.400 euro, come contributo ordinario complessivo, alle associazioni che operano a favore del territorio. Per il settore sociale, l'unica candidatura è arrivata dalla Fabio Sassi che, pur non avendo sede a Cernusco, con la sua preziosa attività di supporto ai malati terminali ha alleviato la sofferenza anche a pazienti cernuschesi. Rientrante quindi tra i potenziali beneficiari, la Onlus si è vista attribuire 1.500 euro.

Per quanto riguarda invece il settore culturale-sportivo, l'elenco degli assegnatari è composto da sei associazioni. In base ai criteri previsti dal Regolamento, l'impegno maggiore è stato riconosciuto alla Polisportiva Libertas cernuschese, con 5.200 euro, seguita dal GS San Luigi con 2.500 euro. Il Corpo Musicale "A. Pirovano" ottiene 2.000 euro. 1.500 euro vanno invece al Gruppo Alpini. Il contributo per la Corale S. Giovanni Battista è di 1.200 euro. Si ferma infine a 500 euro l'erogazione a favore di Dentro&Fuori.

In via straordinaria sono stati stanziati 1.500 euro per il Gruppo Alpini, finalizzati all'acquisto di divise e dispositivi di sicurezza individuale destinati alla nuova squadra di Protezione civile A.N.A. di Cernusco Lombardone.

Un altro contributo straordinario è stato assegnato all'associazione Auser Insieme di Cernusco Lombardone. 1.830 euro che sono serviti per il noleggio di una tensostruttura necessaria a riparare dal caldo estivo parte del giardino dove ha sede il Centro Anziani Comunale, gestito dal medesimo sodalizio.

M.P.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.