Lomagna:celebrati gli anniversari di nozze per 15 coppie con gli auguri di suor Luisa

Hanno consolidato la promessa di fede e amore le 15 coppie che domenica 12 settembre, nel cortile dell'oratorio di Lomagna, hanno festeggiato il ricordo del giorno del loro matrimonio, durante la celebrazione della santa Messa.

CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE

Gli sposi, uniti da un anno fino a sessanta, hanno ricevuto la gioia di rinnovare le promesse di fede ascoltando l'intervento di suor Luisa che, dopo la lettura del Vangelo, ha rivolto a tutti i più calorosi auguri e augurato loro tanta felicità. La religiosa - che fece la sua promessa di fede 37 anni fa, quando lasciò Lomagna per raggiungere Haiti - era tornata per fare qualche giorno di vacanza ma il disastroso terremoto che si è scagliato sulla città dei Caraibi, lo scorso 14 agosto, ha portato a nuove sofferenze nel paese così che la suora a breve farà ritorno dalla sua gente.

Galleria fotografica (vedi tutte le 20 immagini)

Prima di farlo però ha approfittato di questa Messa per ringraziare tutta la comunità di Lomagna per aver risposto attivamente alla richiesta di sostegno, "appena sono arrivata don Lorenzo si è dato da fare per coinvolgere la parrocchia per dare supporto alla gente di Haiti. Vorrei dirvi quanto l'essere qui mi commuove. Se penso a quello che avete vissuto, a tutta la fatica e alla sofferenza dei mesi passati, non credevo vi fosse di nuovo la disponibilità ad ascoltare, e a stare attenti. Invece ancora una volta la comunità di Lomagna ha risposto - ha detto suor Luisa con commozione invitando i presenti a non smettere mai di fare del bene - "ogni gesto di bene ritorna a vostro favore nella vita. Non abbiate mai paura di compiere un gesto di bene. Vi ringrazio di cuore."

 

Dopo la testimonianza della "piccola grande sorella del Vangelo", come l'ha definita don Lorenzo, il sacerdote ha preso la parola facendo un parallelo tra la fede che la suora missionaria ha riposto da 37 anni nella sua missione e quella dei coniugi che hanno sigillato nella promessa di matrimonio, "voi siete il messaggio, la testimonianza, il dono, la grazia - ha detto don Lorenzo dando la benedizione a tutti, "buona strada a voi e buon viaggio ai Caraibi, ad Haiti, a suor Luisa".  

Conclusa la celebrazione il sacerdote, aiutato dai chierichetti, ha consegnato alle coppie un piccolo pensiero.

Di seguito pubblichiamo i nomi delle coppie festeggiate il 12 settembre: 
60° anniversario: 
Colombo Andrea e Fumagalli Giovanna

55° anniversario:
Bonanomi Ernesto e Bonanomi Cesarina
Traversone Mario e Spinelli Luigia

50° anniversario:
Maggioni Renato e Panzeri Maria Giuseppina 
Radaelli Felice e Citterio Delia 

40° anniversario: 
Manzoni Luciano e Franceschi Anna 

35° anniversario:
Mapelli Giancarlo e De Giuli Anita

30° anniversario: 
Ventura Ferdinando e Pirovano Rosella 

25° anniversario:
Pirovano Matteo e Pedercini Nicoletta

20° anniversario:
Grando Alberto e Gervasio Emanuela 
Vetri Davide e Laurenza Marialuisa 

15° anniversario: 
De Capitani Lucio e Crippa Valeria 

10° anniversario 
Cassago Daniele e Esposito Daniela 
Dell'orto Mattia e Spinella Paola 

1° anniversario
Augello Matteo e Vertemati Angelica

F.Fu.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.