Olgiate: la mostra dei quadri per il 36° concorso Emilio Gola

Sono 167 i quadri che sono stati recapitati da tutta Italia alla Pro Loco di Olgiate Molgora in occasione della 36ª edizione del concorso pittorico Emilio Gola, a cui vanno a sommarsi 61 opere realizzate da ragazzi e ragazze di seconda e terza media provenienti da Olgiate, Calco, La Valletta Brianza, Brivio e Airuno.

I quadri sono esposti nelle sale dell'oratorio San Giuseppe. La mostra è stata aperta ufficialmente domenica 12 settembre, in occasione della festa dello Sport e delle Associazioni. Sarà aperta al pubblico anche domenica 19, dalle 10:00 alle 18:00, e alle ore 17:00 verrà decretato il vincitore, selezionato dalla giuria di critici composta da Elisabetta Parente, Lorenzo Messina e Alberto Moioli, esperti e critici d'arte locali. Inoltre verrà premiato anche il quadro votato dalla giuria popolare: i cittadini.

Galleria fotografica (vedi tutte le 19 immagini)

Ad aver organizzato questa 36ª edizione del concorso che viene riproposto ogni due anni è stato il Comitato Concorso Gola, di cui fanno parte i volontari della Pro Loco e di Arteincomune, i quali ringraziano lo storico presidente del Comitato Remo Cerletti che anche quest'anno, nonostante le difficoltà date dalla pandemia, ha tenuto a lanciare la sfida ad artisti provenienti da tutta Italia.

E.Ma.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.