Calco: il concerto di apertura della scuola di musica don Borghi

È ripartita alla grande la scuola di musica Don Borghi di Calco, che nella serata di sabato 11 settembre ha tenuto un concerto presso l'auditorium San Vigilio. Ad esibirsi sono stati due dei cinque gruppi della scuola in cui militano gli allievi del Maestro Damiano Cricrì: gli "Over Forty", gli allievi ‘grandi' della scuola, persone che hanno deciso di riprendere o cominciare a suonare dopo anni, e il "Jupiter Ensemble", un gruppo ormai attivo da più di vent'anni, di cui fanno parte allievi e amici della scuola di musica.


Ad aprire il concerto sono stati gli Over Forty, che diretti dal Maestro Cricrì hanno deliziato il pubblico con un pezzo del compositore russo Tchaikovsky, la Sarabanda dalla Suite num. 4 di Mozart, che è stata colonna sonora del film "Barry Lyndon" di Kubrick, l'inverno delle quattro stagioni di Vivaldi e per concludere una reinterpretazione della colonna sonora del film "Vento di passione", composta da James Horner.

Il Jupiter Ensemble invece, che ha in repertorio pezzi di musica classica, leggera, jazz e musica da film, dal 1600 a oggi e provenienti da diverse parti del mondo, ha aperto con una delle prime sinfonie composte dal giovane Mozart in Sol maggiore, proseguendo con "What a wonderful world" di Louis Armstrong e andando avanti a proporre il meglio del proprio repertorio.

E.Ma.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.