Sartirana: Sara Savelli vince l'oro nella vela cat. ILCA 6

Torna a casa ancora una volta vittoriosa Sara Savelli - 18 anni, residente a Sartirana - che la settimana scorsa a Cagliari ha affrontato il Campionato Italiano Giovanile gareggiando, come sempre, in categoria ILCA 6.




Conquistata la batteria Gold nei giorni di qualifica, domenica Sara ha affrontato due regate tenendo testa ai ragazzi, contrastando un vento insidioso e combattendo fino all’ultimo per imporsi in prima posizione. Alla fine, in classifica generale è risultata seconda, a un solo punto di distacco da Domenico Lamante, primo classificato.


Per Sara dunque un primo posto in classifica ILCA 6 femminile: un risultato sulla quale non avrebbe scommesso prima di partire, ma che le dà fiducia, e va a sommarsi con i successi dell’ultimo periodo. Ai primi di agosto infatti aveva conquistato un bronzo al Mondiale Giovanile sul lago di Garda, dove, allenandosi al Circolo Vela Torbole, Sara è di casa.



Per la giovane promessa delle vela ora è tempo di tornare alla quotidianità, affrontare l’ultimo anno di Superiori all’Istituto Maria Ausiliatrice di Lecco e allenarsi a Torbole, ma le competizioni non sono finte. Il 22 settembre infatti sarà nuovamente impegnata a Riva del Garda per il Campionato Classi Olimpiche.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.