Merate: 12enne cade da un muro al parco. Mamma accusata di abbandono di minore

É accusata di "abbandono di minore" una 45enne residente nel meratese: secondo la Procura della Repubblica di Lecco sarebbe responsabile delle lesioni riportate dal figlio a seguito di una caduta mentre lei si era allontanata dal luogo dove si trovavano.
Il 22 febbraio 2017, il 12enne era al parco giochi di via Rondinella a Merate insieme alla madre, quando è caduto da una struttura in muratura. A causa del volo di quattro metri il ragazzo ha riportato lesioni e traumi che gli sono costati una settimana di ricovero in ospedale. Ora la donna, difesa dall'avvocato Mauro Tosoni, deve rispondere del reato previsto dall'art 591 del codice penale (aggravato dalle lesioni riportate dal figlio e dal ruolo di genitore) perchè mentre l'adolescentesi arrampicava sul muretto, lei si sarebbe allontanata per fare un prelievo allo sportello bancomat più vicino.
Oggi, al cospetto del presidente della sezione penale del Tribunale di Lecco Enrico Manzi, la prima udienza: l'apertura del dibattimento avverrà il 14 gennaio prossimo davanti ad un giudice assegnatario, visto il prossimo trasferimento del magistrato lecchese presso la Corte d'Appello di Milano.
F.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.