Cernusco: sulla candidatura di Santoro

Buongiorno,
In riferimento alle polemiche apparse sui vari giornali locali relative alla candidatura di Santoro Pietro, vorremmo si evidenziasse la netta differenza che sussiste tra il ruolo di consigliere e quello di docente.
Nel caso specifico di Santoro, si è candidato con una lista civica, quindi APARTITICA, e il suo ruolo è quello di offrire un contributo per apportare migliorie alla vita del paese ed è pertanto un valore aggiunto alla comunità di Cernusco.
Il suo compito all'interno della scuola continuerà ad essere, come lo è sempre stato , quello di educare e formare i ragazzi affinché diventino futuri cittadini consapevoli delle proprie competenze scolastiche acquisite e con profondi valori umani.
Tranquillizziamo coloro che hanno espresso dubbi in merito a un confronto in tutta libertà che la scuola non è luogo di confronti politici e che la candidatura di un insegnante non va a inficiare sulle scelte quotidiane per il bene degli alunni.
Conosciamo personalmente Santoro e siamo certi che rispetterà la distinzione dei due ruoli garantendo professionalità a entrambi.
Docenti, ex docenti e genitori non preoccupati
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.