Calco: AleGas48 è ancora sul podio e ora sogna l'europeo
Secondo posto durante le qualifiche di sabato. Domenica invece in Gara 1 ha mantenuto la posizione duellando fino all'ultimo giro con il pilota davanti, mentre in Gara 2 è riuscito a imporsi e guadagnare il primo posto. Con questo risultato positivo conferma nuovamente il primo posto in classifica generale e si porta a 72 punti di vantaggio dal secondo. A dividerlo dall'ambito trofeo ci sono ancora due tappe (forse tre, in base a un recupero), ma gli ultimi risultati danno fiducia e speranza al piccolo Ale.
Attualmente Ale è in testa anche nella classifica del Campionato Italiano Minimoto con 108 punti (sei punti di distacco dal secondo) e due tappe dalla fine, e sogna di poter partecipare all'Europeo che si terrà in Croazia tra due settimane: un evento che si svolgerà in una giornata sola con tre gare secche. Per poter affrontare la trasferta però Ale necessita di uno sponsor che possa supportarlo, per questo lancia un appello a chiunque voglia aiutarlo a inseguire il suo sogno e magari portare in Brianza per la prima volta un titolo europeo in questo sport motoristico.
Ale ringrazia i suoi sponsor attuali che hanno creduto in lui fin ora e, oltre a loro, ringrazia il Team DPS per l'assistenza tecnica in pista, la scuola moto SMC di Como e tutti i fan che seguono gli aggiornamenti delle sue gare dalla pagina Instragram @alegas48 (https://www.instagram.com/alegas48/).