Padernese pattinaggio: parte la stagione agonistica a Cremona

Con una bella vittoria e tantissimi piazzamenti è ripresa sabato 4 e domenica 5 al pattinodromo di Cremona l'attività agonistica del pattinaggio di velocità per gli atleti della Padernese.
Sempre assistiti dall'instancabile Beppe Silva e dall'indomabile Gianni Peverelli i ragazzi granata hanno dato il meglio in tutte le gare in programma, nonostante il caldo opprimente e un programma gara e una disposizione logistica che avrebbe potuto essere migliore.

Le giovanissime Eva Bailo, Cecilia Ramondetti, Irene Brezzolari e Veronica Battù hanno animato le gare del primo pomeriggio del sabato, piazzandosi benissimo sia nella gara sprint che nella gara in linea. Più tardi è stata la volta degli esordienti con la piccola Giulia Colombo alla primissima gara e i tre cavalieri Lorenzo Battù, Daniele Codara e Federico Savardi a incoraggiarla. Tutti bravissimi. Le coppie Brezzolari I.-Battù V. per le giovanissime e Battù L.-Colombo G. per gli esordienti si sono anche cimentate nella divertente team-sprint, gara breve di staffetta a coppie.

Galleria fotografica (vedi tutte le 13 immagini)


Nella giornata di domenica il gruppone delle ragazze ha affrontato la 60m. sprint in corsia e la gara a punti; come sempre la categoria più numerosa. Asia Bailo (per lei un 8^ e un 9^ posto), Aida Ciurleo, Cora Gualtieri, Angelica Piloni, Emma Facoetti, Angelica Ramondetti sono state volitive e combattive anche se la loro preparazione risente senza dubbio dal periodo di ferie d'agosto e per due di loro di condizioni di salute ancora non ottimali.

Nel caldo del mezzogiorno era il turno della cat. R12, che con pochissimo recupero tra una gara e l'altra ha affrontato sprint e la durissima 3000 a punti, gara non propriamente adatta per l'età dei partecipanti. Bene Elisa Viscardi che con grandissima tenacia affronta sia la batteria che la finale piazzandosi al 10^ posto.
Nel primissimo pomeriggio con 38° all'ombra era la volta degli allievi. Tommaso Mascazzini e Riccardo Baietta hanno dato vita a un'ottima gara sui 5000m a punti ottenendo rispettivamente il 9^ e il 12^ posto; entrambi al primo anno di categoria daranno il prossimo anno belle soddisfazioni.

Infine tra gli juniores gli affiatati amici Merlini - Baietta danno vita alle gare più soddisfacenti. Nella 60m in corsia bella vittoria di Michele Merlini che piazza un ottimo 7''15 di tutto rispetto. Nella 5000m a punti, condivisa con la categoria seniores, Gabriele Baietta giunge terzo, correndo come sempre da protagonista; bel 5° posto per Merlini che raggiunge in questo modo il 3^ posto nella classifica combinata.
Prossimo appuntamento a Merate 11-12 settembre per il classico Trofeo "La Torr".
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.