Padernese pattinaggio: parte la stagione agonistica a Cremona
Con una bella vittoria e tantissimi piazzamenti è ripresa sabato 4 e domenica 5 al pattinodromo di Cremona l'attività agonistica del pattinaggio di velocità per gli atleti della Padernese.
Nel caldo del mezzogiorno era il turno della cat. R12, che con pochissimo recupero tra una gara e l'altra ha affrontato sprint e la durissima 3000 a punti, gara non propriamente adatta per l'età dei partecipanti. Bene Elisa Viscardi che con grandissima tenacia affronta sia la batteria che la finale piazzandosi al 10^ posto.
Infine tra gli juniores gli affiatati amici Merlini - Baietta danno vita alle gare più soddisfacenti. Nella 60m in corsia bella vittoria di Michele Merlini che piazza un ottimo 7''15 di tutto rispetto. Nella 5000m a punti, condivisa con la categoria seniores, Gabriele Baietta giunge terzo, correndo come sempre da protagonista; bel 5° posto per Merlini che raggiunge in questo modo il 3^ posto nella classifica combinata.
Prossimo appuntamento a Merate 11-12 settembre per il classico Trofeo "La Torr".
Sempre assistiti dall'instancabile Beppe Silva e dall'indomabile Gianni Peverelli i ragazzi granata hanno dato il meglio in tutte le gare in programma, nonostante il caldo opprimente e un programma gara e una disposizione logistica che avrebbe potuto essere migliore.
Le giovanissime Eva Bailo, Cecilia Ramondetti, Irene Brezzolari e Veronica Battù hanno animato le gare del primo pomeriggio del sabato, piazzandosi benissimo sia nella gara sprint che nella gara in linea. Più tardi è stata la volta degli esordienti con la piccola Giulia Colombo alla primissima gara e i tre cavalieri Lorenzo Battù, Daniele Codara e Federico Savardi a incoraggiarla. Tutti bravissimi. Le coppie Brezzolari I.-Battù V. per le giovanissime e Battù L.-Colombo G. per gli esordienti si sono anche cimentate nella divertente team-sprint, gara breve di staffetta a coppie.
Nella giornata di domenica il gruppone delle ragazze ha affrontato la 60m. sprint in corsia e la gara a punti; come sempre la categoria più numerosa. Asia Bailo (per lei un 8^ e un 9^ posto), Aida Ciurleo, Cora Gualtieri, Angelica Piloni, Emma Facoetti, Angelica Ramondetti sono state volitive e combattive anche se la loro preparazione risente senza dubbio dal periodo di ferie d'agosto e per due di loro di condizioni di salute ancora non ottimali.
Nel primissimo pomeriggio con 38° all'ombra era la volta degli allievi. Tommaso Mascazzini e Riccardo Baietta hanno dato vita a un'ottima gara sui 5000m a punti ottenendo rispettivamente il 9^ e il 12^ posto; entrambi al primo anno di categoria daranno il prossimo anno belle soddisfazioni.
Prossimo appuntamento a Merate 11-12 settembre per il classico Trofeo "La Torr".