Viale Verdi e futuri lockdown

Dunque,
stando alle parole del ministro Speranza, se nn raggiungiamo almeno (sottolineo almeno) il 90 x cento dei vaccinati entro l'autunno.....ci saranno nuovi imprescindibili, inevitabili ed ormai certi (mia aggiunta personale) lockdown.
Considerato che ai primi di Settembre siamo in 68 x cento scarsi ad essere vaccinati, qualcuno penso potrebbe capirmi se inizio a disegnare arcobaleni su vecchi teli....
La mia domanda però è un' altra.
Dunque i soldi "congelati" per i lavori di viale verdi, lavori che SICURAMENTE non si faranno neanche nel 2022, li lasciamo nell'abbattitore per le generazioni future o troviamo un modo per staccarci dalla burocrazia pre covid e magari li usiamo per comprare materiale medico che potrebbe salvare la vita di tante persone nei mesi a venire ??
L'inverno è lungo, il covid in agguato e fra no vax e vaccini che funzionicchiano, solo un demente nn vedrebbe le nuvole all'orizzonte....
Chiedo al comitato se quei soldi che non verranno mai usati (i lavori di viale Verdi non si faranno almeno prima di 25 anni) oppure finiranno sotto il materasso a disposizione dei roditori ??
Un lettore
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.