Lomagna: festa per il 25° di protezione civile, volontariato di elevata preparazione


25 anni al servizio della popolazione e del territorio. È la protezione civile di Lomagna che domenica, nel corso della santa Messa delle 11, ha ricordato l'anniversario della sua fondazione. Un momento che è stato vissuto con solennità. Presenti il sindaco Cristina Citterio, il suo predecessore Fabio Vigorelli, il comandante della polizia locale dr. Ronny Papini, tanti cittadini e volontari di altre associazioni che hanno voluto stringersi in questo momento commemorativo.


Galleria fotografica (vedi tutte le 57 immagini)

"Dobbiamo dire grazie alla nostra protezione civile per quello che fa a tutela della popolazione e nel rispetto del Creato" ha detto don Lorenzo nel corso della celebrazione che si è tenuta sotto il tendone nel cortile dell'oratorio "Anche noi dobbiamo impegnarci per dare il nostro contributo. Tutti dobbiamo fare il nostro pezzetto. La vostra testimonianza deve essere di stimolo per fare di più e meglio e diffondere i valori che portino a un mondo sempre più solidale e sicuro sotto ogni punto di vista. La salvaguardia non sta solo nelle emergenze ma anche nella prevenzione con un impegno serio e continuo nel rispetto delle creature e del Creato. Non è sufficiente dirvi bravi e ringraziarvi ma ciascuno deve fare bene la sua parte".

Al termine della Messa dopo la preghiera che ha fatto memoria dei valori della protezione civile, del suo spirito di abnegazione e servizio, la cerimonia si è spostata sul sagrato della chiesa dove, prima della benedizione dei mezzi, sono stati consegnati alcuni omaggi a volontari e il sindaco si è complimentato per il lavoro svolto e per l'opera di volontariato che porta con sé un grado particolarmente elevato di preparazione.

S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.