Merate, ciclismo: in pista un bronzo vinto da Daniel Vitale

A Dalmine, mercoledì 1 settembre, si sono svolti i campionati regionali lombardi di pista. Due i titoli da contendersi, il primo nell'Omnium Endurance (classifica a punteggio su quattro discipline), il secondo nel Kerin.

Il portacolori del Pedale Senaghese Daniel Vitale, che dopo l'infortunio è ancora alla ricerca della migliore condizione, centra il podio e si aggiudica la medaglia di bronzo nell'Omnium e un settimo posto nel Kerin.

Il meratese racconta; "Sono contento di come sono andate le cose,  quando si scende in pista è sempre una lotteria, dopo la prima prova che ho vinto, mi sono trovato al comando della classifica generale, sapevo di non essere al cento per cento ma si corre per vincere e fino alla fine della quarta prova, ho dato tutto quello che avevo. Sono consapevole di aver commesso qualche errore ma ci sta e fa parte del gioco, altrimenti avrei potuto giocarmi anche la vittoria. Rimango comunque molto soddisfatto del risultato, potersi riconfermare dietro a due maglie tricolori Angelo Monister (Mincio Chiese) e a Matteo Fiorn (Cicli Fiorin) mi da morale se considero il mio stato di forma."

Prossimi appuntamenti;
Oggi, domenica 5 Settembre Bareggio gara in linea di 80 km
Martedi 7 Campionato provinciale pista a Busto Garolfo
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.