Merate: inizio delle attività inerenti il ''Piano Estate 2021'' presso l’IC


L'Istituto Comprensivo di Merate, secondo quanto proposto dal Ministero dell'Istruzione, metterà in campo varie attività finalizzate al recupero e al potenziamento dell'offerta formativa extracurricolare. I percorsi previsti avranno l'obiettivo di recuperare le competenze di base, consolidare le discipline, promuovere le attività che favoriscono la socialità, la vita di gruppo degli alunni e delle alunne, con attività laboratoriali di italiano, matematica e lingua straniera, rivolti agli studenti che hanno aderito all'iniziativa nel corso dei mesi precedenti.

Tali laboratori si avvieranno dal 1° settembre nella sede di Montello e del plesso "Manzoni" e continueranno per tutto settembre.

Un momento di accoglienza musicale, occasione per riprendere la socialità e lo "stare insieme", avrà luogo presso il cortile del Collegio A. Manzoni alle 10,30, alla presenza del Sindaco, a cura dei professori Merlini e Corneo.

Le attività continueranno nei giorni successivi, così da accogliere e stimolare i ragazzi che si accingono a ricominciare l'anno scolastico.

La Dirigente Antonina Raineri
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.