Calco: centauro si schianta all'altezza del ''curvone'' mentre risale via Nazionale. E' in gravissime condizioni


Grave incidente stradale poco dopo le 23 a Calco lungo via Nazionale. Un centauro che si trovava in sella a una Ducati Monster, per cause ancora da chiarire, è scivolato a terra schiantandosi all'altezza del curvone. Un impatto violentissimo con il suolo tanto che i sanitari prima di caricarlo sull'ambulanza hanno messo in atto le manovre rianimatorie per una mezz'ora.

Da quanto è stato possibile apprendere sul posto sembra che la Ducati stesse salendo verso il centro di Calco quando il conducente 34enne avrebbe perso il controllo del mezzo poco prima dei cartelli segnalatori al centro della carreggiata: la due ruote avrebbe terminato la sua corsa schiantandosi contro il muro di via san Giorgio mentre il giovane sarebbe stato sbalzato dal sellino ricadendo pesantemente al suolo.
A lanciare l'allarme una donna che, in auto, proveniva dalla stessa direzione e che se lo è trovato davanti, steso a terra.

Sul posto sono giunti in forze i soccorsi.
I sanitari con i mezzi via terra, raggiunti poi dal medico sull'elicottero, lo hanno preso in carico data la gravità della situazione e prima di trasferirlo in ospedale ne hanno stabilizzato le condizioni.
Presenti sul posto anche i vigili del fuoco e i carabinieri.
Sembra che non ci siano altri coinvolti nell'incidente. La SP342 è rimasta chiusa al traffico in entrambi i sensi per permettere le operazioni di soccorso.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.