Merate: ferito alla testa giovane extracee. La dinamica tuttora al vaglio dei carabinieri

La dinamica è tuttora al vaglio dei carabinieri prontamente intervenuti in pieno centro a Merate. Sembra tuttavia che un giovane di colore abbia importunato in via Carlo Baslini un residente e questi, anche per difendere il figlio piccolissimo che teneva in braccio lo abbia allontanato con una spinta.




Il giovane – si attendono gli esami di rito ma non si esclude che fosse in stato di alterazione – è malamente caduto procurandosi lesioni alla testa. Provvidenziale l’intervento di una passante, a quanto è noto in questi minuti, volontaria del soccorso che, infilati i guanti, si è fatta dare un rotolo di carta per tamponare la ferita dalla quale usciva sangue.
La volontaria  assistita dai due militari che avevano immediatamente allertato il servizio di emergenza urgenza ha tamponato la ferita del giovane steso a terra e per diversi minuti privo di sensi, fino all’arrivo dell’auto infermieristica e dell’ambulanza della Croce Bianca di Merate.

Nel frattempo, dietro sollecitazione della volontaria e del maresciallo dei carabinieri il giovane extracee aveva ripreso conoscenza lamentando dolori. Dopo le prime cure è stato immobilizzato in barella e trasferito al San Leopoldo Mandic per gli approfondimenti del caso.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.