Pesca: si torna sull'Adda per il 26° Trofeo Comune di Brivio dell'APS, Villa vincitore
Dopo un anno di stop imposto dal Covid, i pescasportivi briviesi sono tornati a gettare l'amo per onorare il Trofeo Comune di Brivio giunto così alla sua 26esima edizione. La gara - organizzata come sempre dall'APS con il patrocinio dell'amministrazione - si è svolta sabato "in notturna", in Località Tasca. Sedici i partecipanti, con i "veterani" affiancati da alcune "new entries", elemento che ha regalato soddisfazione al presidente dell'Associazione Pescatori Sportivi Briviesi Stefano Previtali.
Il vincitore del trofeo e primo classificato nel settore 1, Alessio Villa
"Sono molto contento del fatto di essere riusciti quest'anno a organizzare questa manifestazione, saltata lo scorso anno per via del Covid. E sono molto contento di aver visto anche qualche volto nuovo, essendo questo un evento "promozionale", voluto anche per avvicinare qualche ragazzo o comunque qualche persona che non è del settore."
La premiazione di Alessio Villa
Il 2° classificato del settore 1, Andrea Bertuletti
Il 3° classificato del settore 1, Stefano Previtali
"Nella prima ora di gara - ha aggiunto il numero uno, passando all'aspetto più tecnico del Trofeo - c'è stato parecchio disturbo legato alle zanzare poi via via sono diminuite e si è pescato in maniera più che perfetta. A livello di catture, qualche pesce è uscito: più che altro siluri, una tinca e qualche scardola. Sinceramente pensavamo meglio ma ovviamente questo è uno sport che fa della sua peculiarità le condizioni ambientali, fuori dalle nostre decisioni".
Il 1° classificato del settore 2, Giuseppe Ferrari
Il 2° classificato del settore 2, Alberto Bonanomi
Il 3° classificato del settore 2, Maurizio Mazzoleni
Il Trofeo è andato a Alessio Villa, primo assoluto con 450 grammi di pescato. Alle sue spalle, nel settore 1, Andrea Bertuletti con 185 grammi e terzo proprio il presidente dell'APS Stefano Previtali con 165 grammi. Nel settore 2, invece, prima piazza per Giuseppe Ferrari con 295 grammi, seguito da Alberto Bonanomi con 250 grammi e Maurizio Mazzoleni con 215 grammi.
A.M.