Montevecchia: i vandali fanno irruzione in palestra, danni ingenti a vetrate e attrezzi



Nella giornata di ieri i vandali hanno fatto irruzione nella palestra comunale di via del Fontanile, a Montevecchia, distruggendo le vetrate di ingresso e quelle degli spalti. Un danno da diverse migliaia di euro. Il sindaco , Franco Carminati così si è espresso in merito all’accaduto: “È ancora un po’ presto per pronunciarsi, speriamo che per settimana prossima carabinieri e polizia locale riescano a risalire alla dinamica di quanto commesso”.




Di certo il disastro non è stato indifferente: “Parliamo di almeno sette otto mila euro di danni, contando che hanno spaccato le due lastre dell’ingresso e le due sugli spalti” ha proseguito il primo cittadino.
Oltre ad aver preso di mira le vetrate, la furia dei vandali si è riversata anche sugli estintori, la cui schiuma ha imbrattato pavimenti e pareti dell’edificio.

Nonostante l'amarezza, Carminati ha comunque rassicurato dicendo che tutta l’area è controllata dalle telecamere di videosorveglianza, ad eccezione però dell’unico punto dai cui hanno fatto irruzione i vandali.  “Sono entrati dall'unico accesso in cui potevano pensare di non essere visti” ha infatti riferito il sindaco, “questo ci fa pensare a qualcuno che abbia ragionato bene, studiando da dove accedere per non farsi riconoscere”.
F.Fu.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.