Paderno: convenzione per cinque posti al nido 'Cipì'

Per agevolare e supportare le famiglie in difficoltà, il Comune di Paderno d’Adda ha stipulato apposita convenzione con l'Asilo nido privato "Cipì" grazie alla quale si riservano 5 posti a esclusiva gestione da parte dell'amministrazione.
Tali posti saranno assegnati a bambini di età compresa tra i tre mesi e i tre anni, i cui genitori sono residenti a Paderno ed in in possesso di un reddito ISEE inferiore o uguale ad 20.000 euro, a seguito di compilazione e invio della istanza per l’ammissione alla graduatoria per l’assegnazione dei posti in convenzione, come precisato nel Bando.
Successivamente alla predisposizione della graduatoria, le famiglie beneficiarie dovranno sottoscrivere l’iscrizione direttamente con il gestore dell’asilo nido “Cipì”.
L’istanza per l’ammissione alla graduatoria per l’assegnazione dei posti in convenzione deve essere presentata entro il 20 agosto da uno dei genitori o altri soggetti tutori dei minori via e-mail all’indirizzo paderno.dadda@legalmail.it o consegnate all’Ufficio Protocollo del Comune.
Grazie a questa convenzione, sarà inoltre possibile per i cittadini di Paderno d’Adda aderire alla misura della Regione Lombardia "Nidi gratis - Bonus 2021/2022", la quale prevede l'azzeramento totale della quota della retta di frequenza dei nidi e micro nidi pubblici o privati acquistati in convenzione con il pubblico, integrando le agevolazioni tariffarie già previste dai Comuni e applicate alle famiglie in base ai regolamenti sull'ISEE e unitamente alla quota rimborsata dall’ INPS.
Per scaricare la modulistica, CLICCA QUI
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.