Olgiate: soldi per rimuovere l'amianto da cascina Piccola


A sinistra la cascina piccola

Il comune di Olgiate Molgora utilizzerà una parte del contributo di 140.000 euro ottenuto dallo Stato con la Legge bilancio 2020 - finalizzato a opere di efficientamento energetico e sviluppo territoriale sostenibile - per rimuovere la copertura in amianto dalla Cascina Piccola dell’area Nava (situata a San Zeno) e sostituirla con una copertura in cemento ecologico.
Questo contributo statale prevede l’inizio dei lavori entro il 15 settembre, quindi il Comune accelererà i tempi nelle prossime settimane per procedere alla progettazione e all’appalto dei lavori e per avere l’ok dalla Sopraintendeza. L’incarico verrà affidato all’architetto Tiziano Lavelli di Cernusco Lombardone. Il costo totale dei lavori si aggira attorno a 55.000 euro.
La restante parte del contributo verrà utilizzata per l’installazione dell’impianto di climatizzazione nella segreteria didattica della scuola elementare di viale Sommi Picenardi. In programma anche i lavori di pavimentazione della palestra scolastica e del piazzale interno della scuola.
E.Ma.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.