La Valletta: è morto stroncato da un malore Giacomo Sesana, aveva 47 anni. Originario della Fornace, era un meccanico storico di Autocogliati

Giacomo Sesana
Una morte improvvisa che ha gettato nello sconforto più profondo famigliari, amici, colleghi di lavoro. Giacomo Sesana, classe 1974, è morto nella mattinata di sabato nella sua casa a La Valletta brianza dove viveva con la sua compagna. Nonostante i tentativi di rianimarlo, con l'intervento anche dell'elicottero e il trasporto a Lecco in ospedale, per lui non c'è stato nulla da fare e il medico ne ha dichiarato il decesso. Nella giornata di lunedì sarà eseguita l'autopsia richiesta dal magistrato di turno per far luce sulle cause della tragedia.

Giacomo Sesana era un tecnico specializzato nell'officina di Autocogliati dove era entrato a lavorare giovanissimo come apprendista, quando era ancora un adolescente. Tutti lo conoscevano e tutti gli volevano bene. Un gran lavoratore, lo ricordano gli amici.
Ieri mattina, da quanto è stato possibile apprendere, pare fosse in casa quando ha accusato un primo malore, seguito subito dopo da un secondo. Nulla però faceva presagire un epilogo tanto drammatico.
Quando il medico dell'elisoccorso è giunto in loco la situazione è apparsa nella sua gravità e nonostante il tentativo di tenerlo in vita non c'è stato nulla da fare.

Giacomo Sesana era figlio di Mariuccia e Antonio della Fornace che avevano gestito per decenni un'osteria in località Bagaggera a pochi passi da Ca' Soldato.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.