Olgiate: la corte del muron a Mondonico ospita le note del pianista jazz Marco Detto


Nella serata di venerdì 13, sotto un cielo di metà agosto, le vie di Mondonico si sono riempite di accordi e note di piano provenienti dalla corte del Muron. Il festival "Ridiamo Voce alla Speranza", organizzato dall'associazione culturale Eugenio Nobili, ha infatti portato nella frazione di Olgiate Molgora il pianista Marco Detto.


Con quattordici album all'attivo contenenti 54 brani originali editi a suo nome, il pianista milanese classe ‘62 ha estratto dal suo repertorio una scaletta variegata, proponendo al pubblico brani originali - come "Alba", con cui ha aperto - e noti standard jazz rivisitati, passando da Billy Evans a Cole Porter.

La Corte del Muron, messa a disposizione dalle famiglie Panzeri e Magni, ringraziate per la disponibilità da Antonello Brivio, si è trasformata in una vera e propria sala concerti all'aperto, illuminata a lume di candela.

Come per il precedente appuntamento, anche questo concerto è stato "interrotto" per lasciare spazio a un momento di riflessione con delle letture di pensieri di Madre Teresa di Calcutta, questa volta a cura dell'attrice teatrale Loredana Riva.

Antonello Brivio e il pianista Marco Detto

Il prossimo appuntamento di "Ridiamo Voce alla Speranza" è previsto per venerdì 10 settembre alla chiesetta del Foppone, dove si esibirà un quartetto d'archi.

E.Ma.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.